Tempi e costi di spedizione

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con la Adam Bijoux S.R.L. e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco, come definito nell'articolo 6 (termini di consegna) del contratto.

1) Paesi verso i quali si spedisce:
ITALIA ,
EUROPA (Austria, Belgio, Bulgaria, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Regno Unito, Grecia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Lituania, Lettonia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, Bielorussia, Serbia, Turchia, Ucraina)
AMERICA (Argentina, Brasile, Canada, Messico, Stati Uniti)
ALTRI PAESI (Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica)

2) Costi di spedizione: l'azienda ha adottato una politica di costi e spese certe, per cui abbiamo una tariffa a Forfet uguale per tutta l'Italia e per MACROZONE ESTERE, che fino a cambiamento del tariffario da parte del fornitore resteranno valide. I.v.a. attuale = 22%

- ITALIA: 5,70€+I.v.a.

- EUROPA:

  1. Austria, Belgio, Germania, Francia, Paesi Bassi: 14,00+I.v.a.
  2. Danimarca, Spagna (escluse Isole Canarie), Regno Unito, Grecia, Croazia, Irlanda, Portogallo, Svizzera, Svezia: 15,00€+I.v.a.
  3. Bulgaria, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Lituania, Lettonia, Romania, Slovenia, Slovacchia: 16,10€+I.v.a.
  4. Finlandia, Norvegia: 22,30€+I.v.a.
  5. Bielorussia, Serbia, Turchia, Ucraina: 41,30€+I.v.a.

- AMERICA ed ALTRI PAESI:

  1. Canada, Stati Uniti: 34,10€ +I.v.a. 
  2. Messico: 54,00€+I.v.a. 
  3. Argentina, Australia, Brasile, Nuova Zelanda, Sudafrica: 60,00€+I.v.a.

3) Spedizioni Gratuite. Salvo promozioni particolari e per periodi di tempo limitato, non sono previste spedizioni gratuite in via generale e per importi di acquisto specifici.

4) Tempi di consegna. La politica aziendale è votata alla massima velocità di esecuzione del suo ordine; tuttavia i tempi massimi di esecuzione saranno calcolati dalla ricezione dell’ordine/pagamento:

Entro 24h dalla ricezione della proposta d'ordine, previa verifica correttezza dati ordine, l'ordine verrà preso in carico, se l'ordine è correttamente inoltrato (dati corretti), l'azienda impiegherà massimo 5gg lavorativi per eseguire la spedizione. La spedizione avverrà comunque solo dopo che il pagamento è stato effettuato. I tempi di consegna del corriere poi varieranno a secondo della destinazione:

  • Italia: 24/72h da data di consegna merce allo spedizioniere;
  • Europa, America ed Altri Paesi 48/96h dalla data di consegna allo spedizioniere Italiano.

Sono fatte salve le eccezioni e le casistiche dei TERMINI e CONDIZIONI di VENDITA e nello specifico si veda per i dettagli, gli articoli 3 (conclusione del contratto), 6 (termini di consegna), 8 (disponibilità dei prodotti).
Facciamo comunque anche un esempio verosimile di tempi minimi, seguendo la nostra policy: Supponiamo che l'ordine ci viene inviato la mattina presto (ore 8:00) di un giorno lavorativo, con pagamento carta di credito, l'ordine potrebbe essere preso in carico immediatamente (entro 24h dalla ricezione ordine di giorno lavorativo) e se i dati dell'ordine sono corretti ed il pagamento già effettuato (carta di credito), il personale potrebbe spedire immediatamente il pacco e se la consegna fosse in Italia in una zona in cui il corriere impiega 24h, il giorno seguente potrebbe avere il pacco a destinazione.

5) Orari di consegna. Il nostro corriere consegna dal Lunedì al Venerdì in orario d'ufficio (9:00-18:00), il cliente riceverà via mail un avviso contenente la data programmata per la consegna. In caso si voglia un orario o fascia specifica, dichiararlo al momento dell'ordine e lasciare il numero di telefono per il corriere. Per l'estero dipenderà dagli orari di consegna previsti dai partner esteri di ciascun paese che non siamo in grado di conoscere al momento.

6) Mancata consegna. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), la merce rimarrà per 5 giorni in giacenza presso lo spedizioniere senza pagare nessun supplemento di giacenza. Passati 5 giorni la merce sarà rispedita al nostro magazzino e occorrerà ripagare le spese di spedizione.
Per evitare tali situazioni, il destinatario, deve indicare il luogo di consegna in cui è possibile effettivamente consegnare il pacco ed un numero di telefono su cui potrà essere rintracciato dal corriere per consentire la consegna. Per il resto valgono le regole del contratto all'articolo 6 (Termini di consegna).

7) Giorni in cui l'azienda non spedisce. L'azienda non spedisce il Sabato, la Domenica (in quanto chiusa) e nei giorni di festa del calendario Italiano (Natale, Pasqua, Feragosto, ecc... in cui il personale aziendale è assente per legge).Verifichi i giorni festivi in cui il nostro magazzino non effettua spedizioni. Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo quindi in grado di modificare i tempi di spedizione e consegna. In tutti i casi l'azienda si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi per cause di forza maggiore (a titolo non esaustivo: terremoti, inondazioni, ecc..).

Corriere

Il corriere con il quale effettuiamo le nostre spedizioni è M4EC Italia S.R.L., con sede in via Magenta, 35 - 10128 - Torino. Il nostro spedizioniere è responsabile di tutte le nostre spedizioni on-line in modo diretto ed indiretto sia per l'Italia che per l'Estero (pur quando si avvale di altri partners affidabili stranieri ed italiani in tutto il mondo).
Controllo stato della spedizione . Basta cliccare sul link del nostro vettore convenzionato, che le abbiamo inviato anche via mail e inserire nell’apposito spazio il numero di spedizione per controllare online lo stato di consegna del suo pacco.
Pacco Smarrito . Se non ricevete la merce entro massimo una settimana dall'e-mail di conferma di spedizione, lo comunichi con urgenza ad assistenza-online@gioiellicaramella.it ed il nostro servizio assistenza clienti provvederà ad attivarsi immediatamente per risolvere il problema di consegna.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Il nostro sito utilizza i cookies per fornire funzionalità sui social media, per analizzare il nostro traffico e proporti degli acquisti in base ai tuoi interessi. Se vuoi saperne di più come disabilitare tutti o alcuni dei cookies, clicca qui