I gioielli possono essere considerati come la ciliegina sulla torta, per ogni tipo di outfit scelto, dando quel tocco in più e una vera e propria luce diversa al tuo aspetto. Ovviamente, nella scelta dei gioielli da abbinare, ci sono delle semplici regole da seguire per sentirsi valorizzate e non avere invece l’effetto contrario! Quindi non è solamente fondamentale sceglierne uno che ti piace, ma anche uno che sia adatto, proprio perché ogni vestito ha il suo gioiello. Naturalmente, sarà importante prendere in considerazione anche il tipo di evento in cui si vorrà sfoggiare un look da invidiare.

Eventuali abbinamenti per non sbagliare

Per aiutarti negli abbinamenti, faremo una carrellata di combinazioni da seguire per non commettere errori e risultare un po’ troppo sopra le righe. Soffermandoci sulle collane, ad esempio, si può affermare che un girocollo può valorizzare un vestito che non abbia una scollatura troppo alta. Oppure con una scollatura ad angolo retto o quasi, si consiglia una collana dalla forma altrettanto geometrica. Cosi come un gioiello più elaborato con volute e intrecci può combinarsi perfettamente con vestiti caratterizzati da pizzi e tessuti lavorati. A ciò si può aggiungere un’ulteriore distinzione: nel caso di un evento più importante come una cerimonia, si prediligono i gioielli più eleganti e con pietre preziose; mentre quelli più semplici e minimal risultano essere più adatti per andare a lavoro o fare shopping.

Come abbinare i gioielli Caramella?

Nel caso dei gioielli Caramella, non avrai alcuna difficoltà nell’abbinarli, indipendentemente da ciò che deciderai di indossare. Ogni tipologia si adegua allo stile prescelto. La collezione Tennis è perfetta per un abbigliamento sportivo e comodo, per chi ha una vita frenetica ma non vuole rinunciare ad essere trendy. Mentre la collezione Preziosa è per chi segue la raffinatezza, anche nella vita di tutti i giorni.