Gli orecchini, oltre a dare luminosità al volto, possono essere visti come la cornice per un quadro: all'apparenza sembrano avere un ruolo secondario nel look prescelto, ma in realtà danno quel tocco in più che non guasta mai. Come qualsiasi altro gioiello, anche nel caso degli orecchini c'è un mondo da scoprire, tra molteplici modelli, forme e colori. E come sempre ci si pone il problema: mi staranno bene? Saranno adatti al mio volto? Soffermiamoci insieme su come orientarsi tra i vari tipi di orecchini e come sceglierli.


Criteri di scelta degli orecchini

Per orientarsi nella scelta del più adatto paio di orecchini, bisogna seguire delle semplici regole. Prima di tutto, si può decidere sulla base della forma del proprio viso: nel caso di un viso ovale sono consigliati gli orecchini con pendenti, ma non eccessivamente lunghi; con un viso triangolare invece sarebbe meglio optare per degli orecchini di piccole dimensioni. Con un viso rotondo, la migliore scelta è per gli orecchini lunghi e lineari, mentre con un viso quadrato gli orecchini ad anello. Un altro criterio per preferire un tipo di orecchini ad altri è la lunghezza dei capelli. Con capelli lunghi bisogna eccedere indossando orecchini grandi e vistosi; al contrario, con i capelli corti è meglio indossare orecchini piccoli e particolari. Infine, anche il colore dei capelli stessi può influenzare la scelta. Per chi ha i capelli scuri si prediligono quelli multicolore per dare luce, mentre per valorizzare i capelli chiari, sono perfettamente adatti orecchini in oro o argento.


Orecchini : la scelta giusta per il tuo outfit

A completare le varie collezioni insieme a collane e bracciali, gli orecchini di Gioielli Caramella sono per tutti i gusti e si adattano facilmente a qualsiasi stile tu prediliga, più trendy o più raffinato, andando ad esaltare gli aspetti peculiari. Scegliendo di acquistare questi prodotti si ha la sicurezza di aver acquistato oggetti non solo bellissimi ma anche di alta qualità.