I bracciali sono sicuramente tra i gioielli più indossati dalle donne. Ce ne sono di diversi tipi, ma non sono tutti uguali e nemmeno adatti a chiunque: naturalmente dipende dalla struttura del corpo che si ha, ma certamente anche dal proprio stile. Se non sai su quale modello indirizzarti, potrai leggere di seguito quelle che sono le principali caratteristiche per ogni tipologia di bracciale e scegliere quello più vicino alle tue preferenze.

Modelli di bracciali

Tra i modelli più diffusi, vi è il bracciale tennis ossia quel bracciale in oro bianco o giallo, con tanti piccoli diamanti incastonati uno accanto all’altro, dall’aspetto sportivo ma allo stesso tempo elegante. Il bracciale tennis è consigliato anche per chi non ha un polso sottile e si può indossare sia di giorno che di sera. A seguire, il bracciale polsino, che ricopre tutto il polso e molto spesso è rigido e mantiene la sua forma: chiaramente rimane aperto per consentire di infilarlo facilmente. È adatto anche a chi ha le braccia e i polsi sottili, mentre non è molto adeguato per una serata elegante, a meno che non sia particolarmente prezioso. Un altro modello di bracciale è quello con ciondoli, spesso realizzato in argento, a cui si possono aggiungere ciondoli, a seconda dei gusti e della disponibilità economica. Ha il vantaggio di essere personalizzabile, scegliendo i ciondoli preferiti, ed è comunque considerato più un gioiello da giorno che da sera. Infine, non posso non citare il bracciale tradizionale, formato da una fila di piccole perle o una catena d’oro. È consigliabile anche per le occasioni ufficiali, per ogni età e momento della giornata.

Bracciali Caramella: una vasta gamma di gioielli.

Vuoi regalare un bracciale, ma non sai quale scegliere? Nel sito Gioiellicaramella.it avrai l’imbarazzo della scelta, tra le diverse collezioni proposte, una più bella dell’altra, per essere sempre alla moda. Scegliendo di acquistare su questo sito puoi essere sicuro di scegliere tutti prodotti di alta qualità.